Ristorante tipico a Cuneo dagli inizi del ‘900

Il Portichetto

Ristorante Il Portichetto è un punto di riferimento enogastronomico storico della Provincia di Cuneo e più precisamente a Caraglio. Questo ristorante tipico offre una proposta culinaria simbolo della cucina piemontese, riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

Ristorante Il Portichetto si trova al piano terra di una deliziosa palazzina ottocentesca e si articola rispettivamente su due livelli, con ampio dehor estivo e parcheggio esterno a disposizione della clientela.La location è davvero suggestiva: l’edificio che ospita il ristorante è unico e inimitabile grazie al tradizionale portico ad arcate e a un elegante loggiato che conferisce a questo luogo un’atmosfera senza tempo.

La proposta culinaria tipicamente piemontese è caratterizzata da menu stagionali che prevedono per la preparazione dei piatti l’utilizzo di ingredienti genuini e del territorio, mood iniziato nel 1989, anno di apertura del ristorante, fino ai giorni nostri.Entrare nel Ristorante Il Portichetto significa respirare una storia romantica che esprime appieno la passione di chi vi ha lavorato e tutt’oggi vi lavora.

Agli inizi del secolo scorso nell’edificio risiedeva un’osteria, intitolata dal signor Mattiauda l’“Osteria della Pace”. Il locale non ha mai chiuso e ha continuato ad allietare i suoi ospiti fino agli anni ‘50.È alla fine degli anni ’80 che nasce Il Portichetto, su iniziativa della famiglia Acchiardi- Bertone, che fin da subito decise di prediligere uno stile elegante ed una cucina locale di qualità, affidandosi all’esperienza dello Chef Eugenio Manzone, che resta anche dopo l’arrivo della famiglia Bruno.

Nel 2009 inizia l’attuale gestione, passata in mano allo chef Eugenio Manzone e al prezioso aiuto del responsabile di sala Ivo Giordano.

Chiama e prenota un tavolo

Torna in alto